Parte in quarta questa edizione di prova di Naviga Con Noi, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Sinergika – Dolomiti Energia ed il Canoa Club Livorno.
“Naviga con Noi ” è un contenitore di iniziative mirate a favorire la pratica di attività sportive e non, all’interno del Parco Fluviale di San Leonardo, per promuovere i corretti stili di vita ed il contatto con l’ambiente e la socialità.
In questa prima versione 2024 le iniziative is articoleranno in 4 rami principali, durante tutto l’arco dell’anno:
YOUNG
Naviga Con Noi – Young si propone di favorire l’attività sportiva tra i ragazzi fragili, identificati nei bambini tra 8 e 14 anni a rischio diabete, sovrappeso o inattivi ed alle bamine in generale che solitamente particano un po’ meno sport dei loro compagni. Proponiamo un primo corso di prova, della durata di tre mesi, COMPLETAMENTE GRATUITO (Scopri com’è possibile).
Per accedere al corso sarà sufficiente contattare il Canoa Club Livorno all’indirizzo segreteria@canoaclublivorno.it o sul modulo di contatto o recarsi in Corso Italia 51 a Stagno (Lunedi – Mercoledi- Venerdi dalle 17:00 alle 19:00)
WOMEN
Naviga Con Noi – Women ripercorre in piccolo il progetto della Federazione Italana Canoa Kayak denominato “Paddle4All” ed offre alle donne operate di tumore al seno ed alle loro supporter un corso, della durata di tre mesi, COMPLETAMENTE GRATUITO (Scopri com’è possibile).
La partecipazione al corso gratuito, che verrà svolto insieme al gruppo delle “Bimbe in Rosa” del Canoa Club Livorno, sarà estesa anche alla associazioni Partner (Lilt sezione livorno, Associazione Ippogrifo, Livorno Donna Onlus) che si occupano di supportare le Donne anche in altri campi, e che avranno la possibilità di presentare candidate all’iniziativa
Per accedere al corso sarà sufficiente contattare il Canoa Club Livorno all’indirizzo segreteria@canoaclublivorno.it o sul modulo di contatto o recarsi in Corso Italia 51 a Stagno (Lunedi – Mercoledi- Venerdi dalle 17:00 alle 19:00)
School
Naviga Con Noi – School raccoglie tutte le iniziative rivolte alle scuole, come la giornata appena conclusa con la 5a Elementare di Guasticce dell’istituto comprensivo Minerva Benedettini di Stagno.
Nella mattinata di sport & ambiente i ragazzi accompagnati dalla Maestra Alessandra Donati, e da Flavia e XXX hanno avuto modo di conoscere il progetto del Parco, avere una panoramica del mondo della Federazione Italiana Canoa Kayak e di avere un esperienza in acqua sia sul Dragon Boat che sui Kayka, sotto la vigile guida delle allenatrici Ilenia e Rachele.
Nota per i Docenti, i rappresentanti di Classe o i genitori: ricordiamo che per poter programmare o proporre incontri formativi per le scuole è sufficiente contattare il Canoa Club Livorno o la nostra segreteria.
DRAGON HEART
Lo sport è inclusione. Ne siamo convinti. E’ per questo che verranno organizzati giornate “Open Day” dedicate alle associazioni che si occupano di disabilità, per far conoscere il mondo del Dragon Boat.
Partner: Centro San Simone Gli Amici di Tutti ONLUS
Stay Tune! presto pubblicheremo le date!
COME FACCIAMO AD ORGANIZZARE CORSI GRATUITI?
Grazie alle Aziende Partner che ci sostengono e grazie alle oltre 1000 persone che hanno scelto per la loro casa la bolletta solidale di Dolomiti Energie, un modo ecologico e consapevole per risparmiare con le bollette Luce e Gas e sostenere progetti Sociali sul territorio (Scopri come), oppure rivolgiti al tuo Dolomiti Energy Point di Livorno (Via E.Meyer 46) per una consulenza gratuita.
Scopri i dettagli su come “Dare Energia al Parco” ed aiutaci ad arrivare a 2000 adesioni !
Vorrei sapere gentilmente di che tipo di corsi effettuate per la categoria woman e in quali orari.
Grazie
buongiorno Eleonora, scusi ma non avevo visto il messaggio. Le hanno gia risposto?
Per le donne sono attivi i corsi su Dragon Boat con le “bimbe in rosa” un gruppo molto affiatato della nostra associata apssd Canoa Club Livorno.
La invito a contattare direttamente la segreteria del club –> segreteria@canoaclublivorno.it o chiamare l’allenatrice al 3285512817
grazie ed a presto,
Alessandro